Parassiti e Dott. Stranamore

Maiuscola e Minuscola: testone, sconclusionate, disordinate, divertenti, folli: insomma adolescenti. Oggi ci siamo divertite un sacco perché esasperata dal disordine perenne e sollecitata dalla visione di Grey’s Anatomy, di cui siamo fan tutte e tre, le ho paragonate a delle tenie, parassiti intestinali che lasciano pezzetti di sé ovunque. Questa similitudine le ha divertite e ridendo hanno tirato su tutto quello che avevano lasciato in giro. Dott. Derek Shepherd, se funziona anche per il futuro, giuro che vengo a cercarti per farti i miei complimenti.

Poco dopo però mi è toccato fare la madre seria e sgridare Minuscola per la sua dipendenza assoluta da cellulare, facendo leva sul fatto inconfutabile che possegga una volontà di ferro e che debba utilizzarla nel lavorare ancora molto su questa cosa. Fonti certe mi hanno riferito che è salita ad allenamento a muso lungo e con fulmini negli occhi.

È così… non ci si annoia da queste parti. Un otto volante continuo di emozioni come in tutte le case popolate di adolescenti alle prime armi e in piena attività.

Non mi rimane che augurare a tutti noi genitori e figli BON COURAGE e, che alla fine della fiera, tra un cazziatone, un muso lungo ed errori vari fatti da entrambe le parti, rimangano vive le risate folli, i canti a squarciagola e gli abbracci come quello di Minuscola stamattina mentre lavoravo, inaspettato e dolcissimo a suggellare il fatto che questa madre le è toccata ma che, sgridate a parte, poi tanto male non è. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...