Una ragazza magica, si ce l’ho

Ebbene sì lo confesso la mia ragazza grande è magica, c’è poco da fare. È magica come lo sono tanti quindicenni perché è luminosa ed emette bagliori quando sorride di quel sorriso enorme e contagioso che faceva sì che anche dopo la tremillesima notte insonne passata con lei in braccio non la buttassi giù dalla finestra.

Ed è magicamente incazzata e ingestibile quando pensa che sia stata fatta un’ingiustizia a se stessa ma ancora di più agli altri. È magicamente rigida quando mi cazzia perché leggo il cellulare mentre guido e non concepisce che qualcuno non segua le regole e con una madre svirgola e folle come me non poteva diventare che così.

È magico quando cantiamo a squarciagola in macchina o ai concerti e balliamo come matte anche se un giorno o l’altro ci arresteranno o ci interneranno.

È magica nella divisa scout, sul palco del teatro, a cavallo anche quando sbaglia e si dispera per qualche cosa andato storto, che non è riuscita a controllare e a gestire. 

Ed è magica perché sta crescendo e lo sta facendo bene e sta prendendo la sua strada lasciando dietro di sè lucciole luminose. Ma soprattutto è magica perché io sono contenta che stia andando lontano senza di me e il distacco è facile perché la magia che c’è tra noi non finirà mai.

Buona strada ragazza magica vai lontano lontano e brilla!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...